Servizio Volkswagen | Servizio Škoda | Dove Siamo | Tel. 06 81 76 286

Service Pneumatici

Guidare un’auto eccellente non basta: è fondamentale anche mantenerla in perfetta efficienza. Gli pneumatici rappresentano, infatti, una componente importante perché sono il punto di contatto con la strada e devono sempre garantire la massima tenuta anche quando il fondo stradale è dissestato o reso poco sicuro da particolari condizioni atmosferiche.

Con il servizio pneumatici, i Service Partner Volkswagen mettono a disposizione la loro professionalità e la tecnologia di prodotti al top di gamma.

Pneumatici invernali.
Per gli pneumatici l’inverno inizia già a 7°C: la mescola si indurisce e la tenuta diminuisce sensibilmente. Già a questa temperatura sono necessari pneumatici invernali, la cui mescola rimane elastica, assicurando una tenuta ottimale. Grazie alle scanalature più profonde di almeno 4mm, la tenuta aumenta non solo sulla neve, ma anche su fondi stradali bagnati. In questo modo divertimento e sicurezza sono garantiti, così come le prestazioni in frenata e in accelerazione.

Protezione Pneumatici
Tre anni di protezione, compresi nel prezzo.
Con l’acquisto e il montaggio di nuovi pneumatici presso un nostro Centro di Assistenza, Volkswagen ti offre senza costi aggiuntivi una copertura assicurativa che li protegge per 36 mesi, coprendo fino al 100% dei costi causati da danni.
Il contratto assicurativo, certificato da un ologramma sul documento fiscale d’acquisto, vale per le vetture di qualsiasi marca e mantiene la sua validità anche in caso di passaggio di proprietà dell’auto. La copertura è attiva a partire dalla data di acquisto degli pneumatici.

Viaggi sicuro e non temi imprevisti come:

  • danni causati da chiodi od altri oggetti appuntiti
  • danni causati chiaramente da impatti con il marciapiedi
  • atti vandalici sugli pneumatici causati da terzi.

Perfetta tenuta di strada.
Dopo un lungo inverno e con l'arrivo della primavera, il tuo veicolo potrebbe crearti dei problemi. Approfitta del cambio dei pneumatici invernali/estivi per far controllare anche la tua autovettura. I pneumatici costituiscono il solo punto di contatto tra il veicolo e la strada. Per questo è importante controllarli periodicamente.
Usare pneumatici gonfiati correttamente e sottoposti a regolare manutenzione ricompensa i conducenti, offrendo loro in cambio maggiore sicurezza, una migliore tenuta di strada, più comfort alla guida e un risparmio sui costi.
Tra i benefici ricercati dai possessori di vetture "alto di gamma" nei loro pneumatici, la sicurezza viene al primo posto, seguita dalle performance e dalla guida confortevole. La sfida dei nostri ingegneri è stata di sviluppare un pneumatico che può contribuire al controllo delle vetture senza compromessi nelle prestazioni.
Ogni giorno gli automobilisti si aspettano sempre di più dalla propria vettura in termi di sicurezza, comfort ed efficienza. Bridgestone offre una risposta concreta grazie alla tecnologia RunFlat (RFT).
Pirelli presenta a Barcellona e sulla Pista Internazionale Prove di Idiada (Catalogna) lo Scorpion Verde, il primo pneumatico ecologico ad alte prestazioni, destinato alle vetture a più alto impatto ambientale: Suv e Crossover. Il nuovo pneumatico, che si avvale di tutti gli ultimi ritrovati della ricerca Pirelli e di un sistema di progettazione integrata tra nuovi materiali, strutture e disegni battistrada, è in grado di assicurare insieme risparmio, rispetto dell’ambiente, comfort e sicurezza su tutte le superfici stradali.
l recente modello Bravuris è la prova evidente che questo costruttore mantiene le sue promesse. Barum che dal 1992 è sotto la tutela di A.G. Continental, prevede di specializzarsi ancora di più nella produzione dei pneumatici "Alta qualità". Nell'attesa, si diverte ogni anno in occasione del Rallye Barum, che organizza dagli anni 70.